Screenshot_290423_100000

Space Kitty è un puzzle game gratuito per Windows 8 e Windows RT; sebbene sia certificato per bambini dai tre anni in su, già dopo i primi due livelli (in cui verrete aiutati da tutorial) perderete qualche secondo per decidere la mossa giusta da fare per non cadere nello spazio sconfinato. Di seguito la descrizione ufficiale del gioco, che tra l’altro è anche tradotto in italiano.

Il piccolo ma coraggioso Capitan Kitty, viaggiando tra le galassie, trova una stazione spaziale distrutta con degli alieni dentro. Aiuta Kitty a salvare gli alieni spaventati – ruota la stazione spaziale per trovare l’uscita e risolvere il puzzle!
100 livelli vorticosi e divertenti aspettano un esploratore intelligente.
Scarica Space Kitty e passa il tuo tempo divertendoti e allenando il cervello.

Ciò che ci ha colpito di più, appena aperto per la prima volta il gioco, è stata l’incredibile cura nei dettagli e la professionalità con cui è stata realizzata la scenografia, gli effetti video e quelli musicali: in altre parole non si tratta di uno dei tanti giochetti che si trovano in giro, ma di un puzzle game serio, sviluppato da una vera software-house, sui livelli di Angry Birds.

Per quanto riguarda la trama, come avrete già in parte capito dalla descrizione ufficiale, vi ritroverete nei panni di un gattino astronauta: il vostro compito, nei 100 livelli, sarà quello di trovare gli alieni sparsi in giro e di raggiungere l’uscita del livello non appena li avrete raccolti tutti.

Potrete spostarvi da una parte all’altra in piano, oppure sparare su delle speciali box che innescheranno la rotazione del livello e vi permetteranno di saltare da una parte all’altra del campo d’azione. Ma tranquilli, perché man mano che avanzerete vi verranno proposte nuove azioni e relativi tutorial per sfruttarle: il gioco difficilmente risulterà noioso.

In conclusione ci teniamo a sottolineare che si tratta di un gioco per tutte le età, anzi, forse più per ragazzi e adulti che per i bambini di tre anni: la vostra intelligenza, soprattutto negli ultimi livelli, sarà messa a dura prova. Se poi consideriamo che il gioco è totalmente gratuito, potete sincronizzarlo con il vostro Microsoft Account e che pesa appena un’ottantina di MB, possiamo confermare che si tratta di un simpatico passatempo.
Poi fateci sapere se riuscite a svolgere tutti i livelli tramite la sezione commenti!

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Space Kitty
Download | Space Kitty (per Windows Phone)