WP_20140225_13_28_41_Pro

HP ha annunciato l’arrivo nella sua prestigiosa linea di tablet aziendali di un nuovo dispositivo con un’ampia scelta di accessori: una vera soluzione aziendale completa che migliora mobilità e sicurezza. HP ElitePad 1000  è stato dotato di un nuovo e più luminoso touchscreen ad alta durata,16:10, connettività 4G(1) e capacità a 64 bit, a complemento di un design e un ecosistema di accessori all’avanguardia nel settore.

I tablet hanno ormai assunto un ruolo centrale nella vita aziendale: basti pensare che il 21% degli impiegati ne fa richiesta al proprio reparto IT. La progressiva trasformazione della natura del lavoro, incentivata anche dalle maggiori competenze tecnologiche degli impiegati e dall’evoluzione dell’ambiente di lavoro tradizionale, ha fatto aumentare la richiesta di dispositivi mobile potenti, leggeri e flessibili, come i tablet HP, configurati per l’utilizzo ibrido lavorativo/personale e implementati nell’ambito dell’infrastruttura IT aziendale a fini di gestibilità e maggior sicurezza. 

“Il nostro ecosistema di dispositivi tablet e mobile continua a evolversi per andare incontro alla progressiva trasformazione dell’ambiente di lavoro” spiega Kobi Elbaz, Vice President, Commercial Personal Systems, HP Printing and Personal Systems Group EMEA. “Il confine tra vita lavorativa e vita personale si è sfumato al punto che ormai le due cose sono fuse insieme; per cui i dipendenti chiedono di poter disporre di dispositivi mobile eleganti, configurati per l’attività lavorativa e sempre connessi, che non impongano sacrifici a livello di produttività, affidabilità o sicurezza. Tra l’altro l’espansione di HP Mobile Connect oggi consente a un maggior numero di clienti business in Europa di connettersi ovunque e in qualunque momento.”

Il nuovo sottilissimo business tablet HP ElitePad offre compatibilità con Windows 8.1 e i sistemi x86 a 64 bit, per consentire alle aziende di adattarsi all’evoluzione delle esigenze. Con soli 9,2 mm di spessore e un peso di appena 680 grammi, il più sottile dei tablet HP presenta un elegante design con uno straordinario pannello multitouch WUXGA (Widescreen Ultra Extended Graphics Array) da 10,1 pollici (25,65 cm) realizzato con tecnologia a sovrapposizione diretta (direct bonding) che favorisce la fruizione anche all’esterno. Il tutto abbinato a uno schermo Corning® Gorilla ® Glass 3 ad alta durata, resistente a graffi e sbavature e facile da pulire. Per facilitare ulteriormente la produttività in movimento, il dispositivo offre un modem Qualcomm® GobiTM 4G LTE opzionale. HP ElitePad presenta un robusto chassis monoscocca in alluminio con lavorazione CNC, progettato per sopportare i test MIL-STD 810G(3) e fino a 115.000 ore di prove di affidabilità nell’ambito del processo HP Total Test.

A complemento di ElitePad, HP offre un ecosistema completo di accessori studiati per garantire massima produttività, sicurezza e facilità d’uso.  Gli Smart Jacket HP, come l’Expansion Jacket, consentono di prolungare la vita della batteria e di espandere le opzioni di connettività, mentre il Productivity Jacket offre un sostanziale potenziamento della produttività grazie a tastiera integrata, porte USB, supporto regolabile e altro ancora. Gli Smart Jacket HP consentono di personalizzare l’esperienza per specifici utilizzi business. Tra questi il Security Jacket, con autenticazione utente grazie al supporto per smart card, e un lettore di impronte digitali per evitare l’accesso non autorizzato; e il Retail POS Jacket incluso nella soluzione MX10 Retail.

Finalmente il responsabile IT potrà dormire sonni tranquilli, sapendo che i tablet forniti ai dipendenti si integrano direttamente nell’ambiente aziendale grazie ad HP Client Management, la soluzione enterprise-ready che garantisce la flessibilità necessaria per utilizzare i prodotti di gestione leader del settore, da LANDesk, Microsoft e altri vendor. I dati aziendali sono protetti da funzionalità di sicurezza di classe enterprise, tra cui HP Client Security e HP BIOS, con la possibilità di aggiungere l’HP Security Smart Jacket opzionale.

HP ElitePad 1000 sarà disponibile in Italia da aprile 2014, a seguire troverete la nostra videoprova al Mobile World Congress.

Articolo di Windows Blog Italia