Aggiornamento | In occasione del lancio del nuovo OneDrive è stato organizzato un contest per vincere uno dei 100.000 upgrade da 100 GB di storage gratuito per un anno: il concorso è terminato.

downloads-devices

È in corso in queste ore l’update del sito e delle app di SkyDrive che, oltre al nuovo nome OneDrive, porteranno una carrellata di nuove funzioni che lo alzeranno, finalmente, ai livelli di DropBox (se non addirittura al di sopra).
Questa mattina siamo stati i primi a livello mondiale a segnalare l’aggiornamento dell’app per Windows Phone che, oltre ad aver cambiato nome, ha introdotto le novità elencate in questo articolo.

In giornata sono previsti anche altri updete, di cui già vi avevamo parlato in questo e in quest’altro articolo (dove trovate anche degli screenshot) e altri elencati qui di seguito.

  • Più spazio per l’archiviazione (gratuito)
    Oltre allo spazio gratuito che già possedete su OneDrive, potrete ricevere altri 3 GB attivando il backup delle foto sul vostro smartphone. Mentre potrete guadagnare altri 500 MB per ogni amico che inviterete ad usare OneDrive, fino a un massimo di 10 amici, per un totale di 5 GB (senza scadenza, dureranno per sempre).
  • Video transcoding
    I video caricati su OneDrive saranno convertiti a varie risoluzioni – come fa YouTube – e in fase di riproduzione vi verrà proposta quella più adatta alla vostra velocità di connessione ad internet.
  • Backup automatico delle foto su Android
    Gli utenti Windows Phone e iOS possono già da tempo usufruire del backup del rullino fotografico su OneDrive: ora questa funzione è disponibile anche sull’app Android.
  • Obiettivi Xbox
    Si potranno sbloccare degli obiettivi su Xbox One usando l’app e guardando le foto e i video su OneDrive.

http://www.youtube.com/watch?v=bw1ciTl5YK4

Se non lo siete ancora, potete registrarvi su OneDrive ed iniziare a condividere file e documenti gratuitamente tramite questo indirizzo.

Articolo di Windows Blog Italia