action_center_WP8.1

Aggiornamento | È trapelato un video che mostra il funzionamento di Action Centre, il relativo menu delle impostazioni, la possibilità di scegliere le applicazioni visualizzabili nel centro notifiche e gli interruttori rapidi di sistema che verranno visualizzati nella tendina dedicata.

Aggiornamento | TheVerge, in possesso delle slide contenenti le immagini di Action Centre, è in grado di fornirci un’immagine più nitida della tendina – in uno screenshot su Lumia 1020.

Tra concept e fake ogni tanto arrivano anche leak veri e propri, come in questo caso finalmente un’immagine attendibile. Recentemente è trapelata l’immagine del nuovo menu delle impostazioni  nella tendina con la possibilità di scegliere le quattro scorciatoie. Oggi è trapelata l’immagine della tendina stessa – denominata, nella slide interna di Microsoft, Action Centre.

Come riportavano i rumor precedenti che la descrivevano è presente una tendina a scorrimento verso il basso a doppia corsa, minima con le quattro scorciatoie, ed estesa con il centro notifiche più in basso, con la possibilità di entrare nel relativo menu e di cancellare le notifiche con un solo tap direttamente dalla tendina. Le notifiche a quanto pare saranno raggruppate per applicazione, facilitandone l’individuazione. Ma non è tutto: nell’immagine, volutamente resa sfocata, è possibile scorgere alcune funzionalità aggiuntive in arrivo con Windows Phone 8.1, anch’esse già vociferate, come la percentuale della batteria e altre informazioni sotto la barra di stato, come l’operatore e la data.

Da un’analisi dello screenshot possiamo dedurre che non si tratterebbe di un’immagine recentissima, in quanto alcuni elementi, come l’icona dell’applicazione di Facebook, appartengono a versioni passate dell’applicazione; questo suggerisce che si tratta di una build probabilmente già datata rispetto a quella definitiva e che quindi potrebbe essere stata leggermente modificata.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | winphollowers