XboxOne_Remote_RHS_Tilt_WhiteBG_RGB_2013

Aggiornamento | Microsoft ha ufficialmente annunciato Xbox One Media Remote. Uscirà a inizio marzo e costerà 22.99 €. Da subito sarà disponibile in tutto il mondo.

Oltre al gaming, parte fondamentale di Xbox One, ricopre un ruolo importantissimo anche la sezione dedicata alla multimedialità. A tal proposito Microsoft ha pensato di creare un accessorio che renderà più semplice la fruizione di contenuti multimediali che possono essere, ad esempio, dischi BluRay oppure film on-demand su Xbox Video. Stiamo parlando di Xbox One Media Remote: un controller multimediale da abbinare a Xbox One.

Veniamo a conoscenza di questo dispositivo grazie ad Amazon Canada che, per errore, ha reso disponibile l’articolo per qualche minuto. La pagina, ancora visibile tramite il servizio cache di Google, ha inoltre riportata la data di uscita (4 marzo) e un prezzo di 24,99 Dollari canadesi che, al cambio attuale, corrispondono a circa 16,65 €.

Non sappiamo ancora se e quando questo controller arriverà in Europa ma, nel frattempo, si può comunque utilizzare Xbox One SmartGlass. Cosa ne pensate? Acquistereste questo accessorio? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia