Acer si è aggiudicata quattro premi agli iF Product Design Awards 2014, organizzati dall’International Forum Design of Germany – il cui logo è ormai sinonimo mondiale di design all’avanguardia – e giunti alla 61esima edizione.

iF_products_images

Il notebook Aspire R7, lo smartphone Liquid Z5, il notebook TravelMate P645 e il proiettore K137 sono risultati vincitori tra 3.249 prodotti in 17 categorie, selezionati da 50 esperti mondiali di design. La premiazione si è tenuta il 28 febbraio presso il BMW World di Monaco, in Germania. Tra i rigorosi criteri di valutazione, figurano la qualità del design, le finiture, la scelta dei materiali, il grado di innovazione, l’impatto ambientale, la funzionalità e l’universal design.

“Ci siamo concentrati su estetica e usabilità, sia a livello hardware che software per rendere i nostri prodotti ancor più funzionali ed eleganti. Aver vinto degli iF Design Award dimostra che la giuria internazionale, proveniente non solo dall’industria dell’IT, ma da molteplici settori, ha riconosciuto e premiato il nostro impegno in diversi ambiti” – Michael Birkin, Chief Marketing Officer di Acer.

Aspire R7 e TravelMate P645 i vincitori della categoria Computer:

 

Acer Aspire R7

È un notebook con schermo tattile Full HD da 15,6 pollici, concepito per l’utilizzo della tecnologia touch. La rivoluzionaria cerniera Ezel™ avvicina il display all’utente, fornendo allo stesso tempo un sostegno in grado di supportare più posizioni. Con un diverso posizionamento della tastiera, l’Aspire R7 offre un uso combinato della tecnologia touch, con una solida resistenza dello schermo, e l’utilizzo dei tasti più intuitivo, naturale e fluido. Inoltre, l’esperienza touch del nuovo modello R7-572 è arricchita dalla presenza di Acer Active Pen e della serie di app Acer Touch Tools. I modelli Aspire R7 di prima generazione si erano già aggiudicati numerosi premi, tra cui Red Dot, CES Innovation Design and Engineering Award, Computex Design e Taiwan Excellence.

 

Acer TravelMate P645

Ideale per il business, grazie alla sua superficie nera opaca questo notebook è dotato di un’eleganza adatta a qualunque ambiente e di una robustezza senza paragoni conferita dalla fibra di carbonio e dalla lega di alluminio e magnesio. Lo schermo IPS Full HD da 14 pollici e le tecnologie più innovative, tra cui Near Field Communication, comando vocale e Wi-Fi 802.11ac, offrono un’efficiente produttività, mentre il lettore biometrico di impronte digitali, combinato al Trusted Platform Module 1.2, protegge il sistema da accessi indesiderati. Luminosità, durata della batteria e resistenza dei componenti rendono affidabile l’esperienza dell’utente, mentre l’opzionale ProDock, con diverse porte aggiuntive, offre espandibilità attraverso un’unica, sicura connessione.

Articolo di Windows Blog Italia