bingitacalculator

È stata integrata in questi giorni nel motore di ricerca Microsoft, Bing, la funzione di calcolatrice scientifica. Basterà infatti scrivere nella casella di ricerca un’operazione per vederne il risultato apparire poco sopra i risultati.

La calcolatrice integrata non permette solamente di effettuare le operazioni comuni, ma anche di elaborarne di più complesse, come ad esempio la radice quadrata sqrt(x), l’elevamento a potenza x^y, il logaritmo log(x) e ln(x), e di lavorare anche con le costanti (e, pi) e molte altre. La novità riguarda anche la versione di Bing per Windows Phone: i risultati delle operazioni verranno mostrati nelle ricerche di Internet Explorer.

Nella versione USA di Bing, apparirà, correlata al risultato dell’operazione, una calcolatrice virtuale, con la quale si potrà interagire nello stesso modo delle calcolatrici per Windows touch e Windows Phone.

Una comoda funzione, anche se non è una novità dato che è già presente da alcuni anni su motori di ricerca concorrenti. Cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e seguiteci su FacebookTwitterGoogle+YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia