Cattura di schermata (202)

Aggiornamento | Contest terminato: i 5 vincitori elencati qui in basso sono stati contattati, tramite l’account con cui hanno partecipato, con le istruzioni per riscattare il codice redeem da 100 GB di spazio-cloud su RealPlayer Cloud.

  • MephiTaz
  • Francesco Pinzauti
  • Junior Owusu
  • Michele De Vivo
  • Steal Soul

 

Il famoso player multimediale si evolve e approda sul cloud e sullo Store di Windows 8 con la sua nuova app dedicata. Presentatoci a Barcellona il 24 febbraio, in occasione del MWC 2014, finalmente vi parliamo di RealPlayer Cloud e, per l’occasione, proponiamo un contest che mette in palio 5 codici redeem da 100 GB di storage, gentilmente forniti da RealNetworks in esclusiva per i lettori di WindowsBlogItalia.

SEATTLE, 24 febbraio 2014 – RealNetworks ha annunciato oggi il roll-out globale di RealPlayer Cloud, consentendo agli utenti di muoversi facilmente, guardare e condividere video su qualsiasi dispositivo o sistema operativo, in tutto il mondo. Gli utenti possono ora utilizzare RealPlayer Cloud su Windows 8, iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Roku e Chromecast.

“Siamo entusiasti di portare RealPlayer agli utenti di tutto il mondo. In soli cinque mesi, abbiamo sperimentato una vasta crescita degli utenti, ora più di 500.000 negli Stati Uniti e in Canada”, ha dichiarato Rob Glaser, fondatore e CEO ad interim di RealNetworks. “Chiaramente c’è una reale necessità e domanda di RealPlayer Cloud, che è essenzialmente Dropbox per i video.”
La quantità di video che viene catturato su smartphone e tablet sta esplodendo, ma non tutte le piattaforme e dispositivi vanno d’accordo. Con RealPlayer Cloud, gli utenti non devono più preoccuparsi di convertire i video, o procurarsi cavi HDMI e USB per collegare dispositivi tra loro per guardare i video. RealPlayer Cloud funziona semplicemente attraverso tutti i dispositivi, compresi i televisori collegati con Chromecast. RealPlayer Cloud è alimentato da SurePlay, una tecnologia cloud rivoluzionaria di RealNetworks, che consente una perfetta formattazione automatica dei video per adattarsi al tipo di dispositivo, dimensioni dello schermo, larghezza di banda disponibile e allo spazio di memorizzazione.
Con il lancio internazionale di oggi, persone di tutto il mondo possono condividere privatamente video con i loro amici e familiari in altri paesi – anche se i loro cari non hanno ancora RealPlayer Cloud. Le persone possono facilmente condividerli con la propria rete sociale di Facebook o Twitter. In aggiunta all’espansione globale, RealPlayer Cloud ha aggiunto nuove funzionalità:

  • “Presenta un amico”: ora disponibile a livello globale, gli utenti possono guadagnare 1 GB di spazio cloud per ogni amico che crea un account RealPlayer Cloud. L’amico riceve anch’esso un ulteriore 1 GB di spazio cloud.
  • Funzionalità SMS: iOS e Android app possono ora inviare facilmente video – riformattato nel cloud per tutti i dispositivi – via SMS, oltre alla posta elettronica .

RealPlayer Cloud offre 2 GB di cloud-storage gratuito a tutti gli utenti e offre spazio di archiviazione aggiuntivo attraverso piani di abbonamento che partono da 4,99 $ al mese.

 

 

Funzionalità

  • Supporto a tutti i formati popolari come FLV, WMV, MKV, DIVX, XVID, MOV, AVI e MP4 attraverso il Cloud o l’applicazione Desktop.
  • Modalità offline, è possibile scaricare i video e rivederli anche senza una connessione Internet.
  • I tuoi video sono condivisi privatamente e nessun altro può vederli tranne le persone che hai scelto.
  • Condivisione semplicissima tramite link su qualsiasi dispositivo, non necessita dell’app e non c’è nemmeno bisogno di registrare un account.
  • Possibilità di visualizzare video presenti sul Web e su Facebook direttamente dall’app.

RealPlayer Cloud al momento è disponibile gratuitamente sullo Store di Windows 8 in inglese, francese, spagnolo e tedesco, ma è in arrivo in italiano per la metà di aprile. Tra maggio e giugno inoltre, dovrebbe debuttare la versione per Windows Phone 8, come ci è stato riferito dallo staff di RealNetworks. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

 

Contest

Oggi diamo l’opportunità a tutti, utenti di Windows 8 o meno, di provare RealPlayer Cloud e di beneficiare di 100 GB di spazio cloud. Per vincere un codice redeem, come quello che vedete qui sotto, non dovrete far altro che condividere il link di questo articolo su Facebook o retwittarlo su Twitter, seguire @WindowsBlogIta o mettere “mi piace” alla Pagina e poi tornare qui a commentare l’articolo facendo attenzione ad inserire la prova della vostra condivisione (il link) ed usando un account Disqus collegato ai vostri account Facebook o Twitter.

In palio ci sono 5 codici redeem da 100 GB l’uno. Il giveaway si chiuderà domani 20 marzo alle ore 23:59:59. I vincitori verranno estratti e contattati sull’account del social-network usato per partecipare al contest. Buona Fortuna!

Articolo di Windows Blog Italia

Download | RealPlayer Cloud