wp_ss_20140311_0004

Weave è di sicuro tra le migliori applicazioni di lettura di feed RSS che ci siano su Windows Phone e Windows 8, grazie anche alla versione gratuita che, con qualche banner pubblicitario, è completa di tutte le funzioni.

Si trova sullo store dal lontano 2010, e da allora ha subìto una notevole evoluzione con costanti aggiornamenti da parte degli sviluppatori. Con Weave è facile rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che si desidera: potrete impostare tutti i vostri siti web preferiti in un’unica schermata in modo da avere tutte le notizie a portata di mano non appena vengono pubblicate. Inserendo un URL o semplicemente digitando il nome del sito per cui voi volete ricevere le notizie, con due tap Weave inserirà la pagina tra i preferiti, con possibilità di dividerli in categorie anche già esistenti. La lettura del articolo è veramente piacevole con la rinnovata visualizzazione Mobilizer o con la possibilità di aprire l’articolo direttamente sul sito web. Intuitivi menu di condivisione su Facebook, Twitter, Instapaper, SMS ed eMail vi permetteranno di diffondere la notizia nel più breve tempo possibile.

Tra le altre funzioni interessanti ci sono la visualizzazione dei feed scegliendo di affiancare la foto all’articolo o di posizionarla in primo piano, possibilità di cambiare dimensioni, formato e colore di sfondo del testo per ottimizzare la lettura, uno Speak Reader leggerà il testo, qualunque sia la lingua dell’articolo, nel caso non abbiate il tempo di farlo voi. Potete anche impostare Weave nella schermata di blocco con notifiche sonore per ogni nuova notizia che arriverà. Insomma, Weave è sicuramente il più completo e personalizzabile feed-reader per Windows Phone. Ecco le novità di questa versione:

  • Visualizzazione con Mobilizer completamente ridisegnata, godetevi la bellissima nuova esperienza di lettura.
  • Corretto un bug che causava la chiusura dell’app quando si premeva il tasto indietro in determinate situazioni.
  • Bugfix, prestazioni e stabilità migliorate.

Weave è disponibile in due versioni complete ed in sola lingua inglese per Windows Phone, una gratuita con banner pubblicitari e una a pagamento a 9,99 €, e in versione completa e gratuita per Windows 8. Trovate i link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Weave per Windows Phone, Free
Donwload | Weave per Windows 8