quick_controls

Si chiama Quick Controls, ed è una nuova app che raccoglie tutte le scorciatoie più importanti di Windows Phone 8 in un’unico hub, con l’aggiunta del lettore musicale e dei controlli del volume, con uno stile molto modern e piacevole.

Come tutte le app-scorciatoia, le varie funzioni possono essere pinnate in forma di tile sulla Start screen, ma il vero scopo dell’app è quello di riunire il tutto in un’unica schermata che è possibile richiamare da un singola tile. In attesa di Windows Phone 8.1 che, come abbiamo già avuto modo di vedere in alcune immagini e video leaked, integrerà le scorciatoie in un’unica tendina comprensiva del centro notifiche, questa ci sembra un’ottima alternativa alla miriade di app di questa categoria che proliferano sullo Store.

L’app, oltre a essere ben realizzata, è molto completa: include la maggior parte delle scorciatoie possibili su Windows Phone 8, come quelle per le impostazioni della schermata di blocco, il livello di batteria, la torcia; viene completata dalle comode notifiche on/off direttamente sulla tile. L’app è a pagamento per supportare lo sviluppatore, ma la versione gratuita di prova è completa di tutte le funzioni. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Quick Controls