ativs

Cambia la versione dell’OS ma non la possiblità di personalizzare i Samsung ATIV S grazie alle modifiche del registro di sistema. Questa volta si parla dei soft keys, i tasti virtuali su schermo, funzione introdotta con la nuova “minor” release di Windows Phone 8 che permette la fabbricazione di device senza i tre tasti funzione fisici. Abbiamo già visto come Nokia abbia implementato questa soluzione low-cost sui nuovi Lumia 630 e 635.

[sam_ad id=”13″ codes=”true”]

Anche se già dotati dei tre tasti frontali, gli ATIV S, con una piccola modifica al registro di sistema, possono mostrare la navigation bar: basta cambiare un singolo valore nel registro. Dovrete aprire un editor di registro creato appositamente per i device sbloccati e modificare questi valori alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINES\SOFTWARE\Microsoft\Shell\NavigationBar.

  • SoftwareModeEnabled – Impostare a 1 per abilitare i tasti software;
  • IsAutoHideEnabled – Questa opzione permetterà alle app di mostrare o meno l’app bar;
  • Color – Dovrebbe corrispondere alla possiblità di impostare il colore della barra, tramite un valore esadecimale oppure scegliendo tra “sempre scuro”, “abbina allo sfondo”, “abbina all’accent color” (se volete provare, fateci sapere nei commenti!);
  • IsSwipeUpToHideEnabled – Permette di nascondere la barra con uno swipe.

Vi ricordiamo che non siamo responsabili per eventuali danni dovuti a queste modifiche, fatelo a vostro rischio e pericolo. Fateci sapere nei commenti se vi funziona e se, secondo voi, può essere utile. Continuare a seguirci anche sui social network e sul Forum per restare aggiornati su tutte le novità sul mondo Microsoft e sul nuovo Windows Phone 8.1.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsMania.pl