clock_hub_windows_phone_8.1

Una delle novità di Windows Phone 8.1, che è possibile installare nella versione Preview for Developers, è la maggiore libertà concessa agli sviluppatori che ora possono sbizzarrirsi e creare applicazioni che, prima, solamente con lo sblocco dei device erano possibili, come nel caso di TimeMe. Una delle app più famose e richieste è sempre stata la tile-orologio – introdotta da HTC con il suo primo Windows Phone – che da sempre ha suscitato l’invidia di tutti i possessori di device delle altre marche. Da oggi tutti possono pinnare l’orologio sulla propria Start screen con Clock Hub, la nuova applicazione di Fela Ameghino.

Il funzionamento naturalmente è semplicissimo: basta installare l’applicazione, di cui trovate il link in fondo all’articolo, e aggiungerla sulla vostra Start screen per veder comparire l’orologio già funzionante e sincronizzato con quello di sistema. Come dicevamo, a differenza di prima, l’orologio si aggiorna regolarmente ogni minuto e diventa una funzione irrinunciabile, soprattutto grazie anche alla nuova schermata di Start allargata, che permette di visualizzare molte più tile.

L’app è gratuita e compatibile solo con Windows Phone 8.1. Lo sviluppatore ci ha già rivelato che è in arrivo il supporto per la tile media e qualche altra funzione aggiuntiva per arricchire la tile-orologio, come il meteo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Clock Hub