WP_20140528_08_40_23_Pro (Large) (Copia)

Telegram è una nuova app di messaggistica istantanea ed è finalmente disponibile nella versione ufficiale anche sullo Store di Windows Phone. Per gli utenti abituali di WhatsApp sembrerà la stessa cosa, o quasi, perché aggiunge alcune funzioni degne di nota.

Il funzionamento è lo stesso, e anche molti degli elementi ripresi dalla celebre app, ma con una sfoltita nell’interfaccia che risulta più semplice. Si può chattare con i contatti all’interno del telefono, si possono creare gruppi e inviare file. Ma cosa ha di più rispetto a WhatsApp? Si possono inviare video fino ad 1 GB, ci sono gli sfondi della chat – anche animati – si possono inoltrare facilmente messaggi ad altri contatti e si può chattare in maniera segreta, senza lasciare tracce sui server di Telegram. L’unico difetto? L’app è poco diffusa, come non lo era WhatsApp all’inizio. Riuscirà a convincere gli utenti e spodestare l’app che ha mandato in pensione gli SMS?

Telegram Messenger Beta è disponibile gratuitamente, trovate il link per il download in fondo all’articolo. In attesa del ritorno di WhatsApp sugli Store di Windows Phone, provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Telegram Beta