La televisione in streaming è un servizio ormai affermato da anni, ma la possibilità di disporne sul proprio smartphone ha certamente rivoluzionato il modo di accedere ai nostri contenuti preferiti. In questo senso l’app TiVi, di cui abbiamo già parlato a febbraio, rappresenta sicuramente una delle soluzioni più complete per poter disporre di un “televisore protatile” nel proprio smartphone.

TiVi (Copia)

Una lista del tutto completa delle principali reti televisive italiane ci accoglie all’avvio dell’app: proprio come si fa col telecomando, è sufficiente toccare il nostro canale preferito per visualizzarne immediatamente il flusso video, caratterizzato da una qualità notevole pur usando la rete dati 3G/4G (con un consumo contenuto: il flusso medio è inferiore a circa 10 kbit/s). Ma TiVi è molto più di un semplice televisore: infatti, è possibile rivedere le trasmissioni degli ultimi giorni in una ben strutturata sezione dedicata ai re-play, che recentemente è stata aggiornata per permettere la ricerca testuale tramite il nome del programma. In definitiva, con un’irrisoria spesa di 0,99 € sul Windows Phone Store, si ha la possibilità di ottenere una delle migliori app per lo straming video, i cui continui aggiornamenti assicurano l’acquisto di un servizio a prova di futuro.

Di seguito la video recensione di TiVi in cui diamo una panoramica delle sue funzioni e delle novità introdotte. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | TiVi