BnfNevOCAAATwlKDurante la notte Evleaks ha pubblicato il press-render di quello che dovrebbe essere il nuovo terminale con Windows Phone 8.1 del produttore coreano. La notizia non verte tanto sull’immagine, quanto sulla conferma che LG abbia deciso di tornare a produrre device con il sistema operativo di Microsoft, suggellando di fatto i rumor che volevano questo ritorno, dopo la parentesi con i primi Windows Phone 7.

Uni8 sembrerebbe un device di fascia medio-alta abbastanza interessante, con spessore e bordi contenuti ed un ampio display, probabilmente da almeno 5″. Il terminale sposa le nuove disposizioni introdotte con Windows Phone 8.1, come i soft-keys – i tasti virtuali sul display – che uniti alla compatibilità dell’hardware Qualcomm, fortemente voluta in una speciale collaborazione con il produttore di chipset, permettono di trasformare facilmente un device già esistente, o con a bordo un altro sistema operativo, in un Windows Phone. Per il momento non sappiamo se Uni8 sarà una variante di un altro dispositivo o di un modello del tutto nuovo facente parte di una nuova serie. Certo, chi sia spettava di vedere un LG G3 con Windows Phone 8.1 potrebbe rimanere deluso, anche se i piani dei partner OEM non sono ancora chiari e tutto potrebbe accadere.

Proprio in settimana sono tornate alla ribalta indiscrezioni di una possibile variante con Windows Phone 8.1 del nuovo HTC M8 destinata al mercato americano, già vociferata da tempo. Sono molti i produttori interessati alla causa Windows Phone 8.1 – compresa Sony – e in questi mesi vedremo arrivare sicuramente molte nuove alternative ai Lumia. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia