Windows 9

Continuano a circolare rumor sui futuri aggiornamenti di Windows 8.1: molti di essi sono però semplicemente dei falsi messi in giro da mitomani. L’ultimo, in ordine temporale, è la possibilità che Windows 8.1 riceva un terzo aggiornamento dopo quello previsto per i prossimi mesi.

Nulla di vero, come conferma anche Paul Thurrot nel corso della sua rubrica Windows Weekly: Windows 8.1 non riceverà nessun Update 3, anzi, dopo il rilascio di Update 2 previsto per agosto o settembre, lo sviluppo si concentrerà principalmente sulla nuova versione di Windows, nome in codice: Threshold.
Windows 8.1 Update 2, secondo alcune fonti, non sarà altro che un pacchetto di aggiornamenti cumulativi che non porteranno altro che maggiore sicurezza e stabilità al sistema. Nessun nuovo menu Start quindi, che con tutta probabilità arriverà con Windows 9 insieme ad un’interfaccia Metro 2.0 totalmente rivisitata.
Il proseguire dello sviluppo di Threshold è confermato anche da alcuni profili professionali su LinkedIn, ma non crediamo siano necessarie conferme sul fatto che Microsoft sia sempre al lavoro sullo sviluppo di novità per i propri prodotti.

L’arrivo di Threshold, che secondo alcune voci unirà una volta per tutte Windows e Windows Phone, era inizialmente previsto per aprile 2015, ma le tempistiche potrebbero aver subito delle variazioni a causa dei problemi di Windows 8 in Cina. Ne sapremo di sicuro di più nei prossimi mesi, quando Microsoft svelerà al mondo il futuro di Windows. Per il momento non possiamo far altro che diffidarvi dal dar ascolto ai vari rumor che circolano in rete e che sono totalmente privi di fondamento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | winsupersite