Cortana Bing search

L’assistente personale/vocale Cortana, di cui trovate tutti gli articoli a questo indirizzo, è sicuramente diventato indispensabile per tutti quelli che hanno già aggiornato a Windows Phone 8.1. Come sapete è attualmente in Beta e disponibile solo negli USA, ma grazie alla nostra guida potete usarla anche in Italia.

Nell’utilizzo quotidiano ci siamo accorti che, saltuariamente, fa ricerche su Bing e non risponde alle nostre domande – come ci ha abituati fin dall’inizio. Tra l’altro è incredibile notare come, su due Windows Phone con lo stesso Microsoft Account, risponda su uno e faccia la ricerca sull’altro.

Abbiamo fatto diverse ricerche e trovato molte soluzioni suggerite da utenti nei Forum, ma nessuna di esse ha funzionato. Come abbiamo risolto? Abbiamo semplicemente aspettato (circa 12 ore) che Microsoft sistemasse il problema lato server, il vero cervello (o cuore, se preferite) di Cortana; una sola cosa non ci spieghiamo: perché funzioni correttamente su un device e non sull’altro.

E voi avete mai riscontrato lo stesso bug? Se sì, come avete risolto? Fatecelo sapere in un commento!

Articolo di Windows Blog Italia