cortana_chinese

Alcuni utenti cinesi sono già riusciti a far parlare Cortana in mandarino nonostante l’assistente vocale di Microsoft sia ancora disponibile solamente in inglese.

Con una semplice procedura sarebbero riusciti ad accedere al database in lingua cinese, a quanto pare già disponbile nei server. Al momento la lingua cinese non è pienamente supportata e permette solamente di ricevere delle risposte a domande poste in inglese. Il supporto ufficiale per la lingua cinese comunque non dovrebbe tardare molto, come annunciato da Microsoft stessa, dimostrando che il team che si occupa di Cortana sta lavorando duramente per estendere l’assitente vocale ad altri paesi, Italia compresa. Il Program Manager stesso ha assicurato che stanno facendo di tutto per portare il supporto alle lingue principali il prima possibile, addirittura prima del 2015. Nel frattempo nel video seguente potete ascoltare come il cinese di Cortana, alle prese con una canzone, sia già abbastanza fluente.

E in italiano che voce avrà? Nell’attesa potete già studiarvi i comandi nella nostra lingua e cominciare a prendere confidenza in inglese con la guida per abilitarla su Windows Phone 8.1.

Articolo di Windows Blog Italia