Skype

Uno dei più grandi problemi di Skype è rappresentato dalle notifiche; spesso infatti il nostro account è autenticato su più dispositivi, come ad esempio PC, tablet e smartphone. Fino ad oggi le notifiche venivano visualizzate indistintamente su tutti i device e questo causava non pochi problemi. Oggi, finalmente, il team di Skype ha annunciato di aver sistemato questo fastidioso problema introducendo un sistema di notifiche rinnovato e decisamente più funzionale.

Tramite una funzionalità chiamata Active Endpoint, i server di Skype possono capire quale dispositivo stiamo utilizzando ed invieranno le notifiche solo e soltanto a quel device. Se ad esempio stiamo utilizzando il programma sul PC, riceveremo i nuovi messaggi solo su quest’ultimo e non dovremo preoccuparci di rimuovere le notifiche dagli altri dispositivi. Unica eccezione è rappresentata dalle chiamate vocali e video; queste verranno inoltrate su tutti i dispositivi in modo da permettere all’utente di decidere con quale device rispondere.

La propagazione di queste modifiche sarà graduale e durerà diverse settimane, quindi non spaventatevi se non le vedete ancora attive sul vostro account.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Skype Blog