Dopo aver dimostrato un’efficienza migliore, continua il confronto diretto dei due sistemi operativi sulle due varianti di HTC One M8. Stavolta la sfida con Android è fotografica e Windows Phone 8.1 ci stupisce ancora.

Ribadiamo che il confronto è interessante perché svolto a parità di hardware, vale a dire con la stessa fotocamera da 4 UltraPixel di cui è dotato il terminale di punta di HTC. Le immagini sono scattate attraverso l’app proprietaria HTC Camera, preinstallata sulle due varianti e in modalità automatica, per intenderci con valori di default.

htc_one_for_windows_android

In condizioni di scarsa luminosità, la versione con Windows Phone produce uno scatto molto più chiaro della variante Android, senza toccare nessuna regolazione e a parità di condizioni. Ma differenze importanti si notano anche negli scatti diurni. Come potete vedere, lo scatto di HTC One M8 con a bordo Android è all’apparenza migliore: in realtà ha un contrasto eccessivo. Nello scatto di HTC One for Windows i colori sono più naturali e si percepiscono meglio anche le zone in ombra.

Queste grandi differenze sono dovute alle regolazioni impostate nel sistema operativo e da HTC. Windows Phone 8.1 risulta decisamente più equilibrato e in grado di regalare scatti più naturali e vicini alla realtà, semplicemente con le impostazioni di default. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | wmpoweruser