office5_1020_verge_super_wide

Si chiamerà Office 16 la prossima versione del pacchetto dedicato alla produttività di Microsoft. Al momento si trova nella fase Technical Preview al pari di Windows 9 10, e in arrivo ci sarebbero poche ma interessanti novità.

Innanzitutto salta all’occhio l’introduzione del tema scuro, una feature fortemente voluta dagli utenti. Ci sarà poi spazio per un nuovo assistente denominato Tell Me, al quale si potrà chiedere aiuto facendo domande specifiche sul programma o cercare tra le funzionalità. Una sorta di Clippy 2.0, anche se non avrà un’interfaccia personificata e animata come quest’ultimo. Le altre feature degne di nota sono la rotazione automatica delle immagini nei documenti, migliormaneti nella sincronizzazione di Outlook e la possibilità di scaricare la posta con un intervallo massimo di un giorno. Sono compresi anche moltissimi miglioramenti minori.

Office 16 potrebbe debuttare insieme alla prossima versione di Windows, in primavera 2015, probabilmente anche con la tanto attesa versione del Windows Store. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge