foto110

AGGIORNAMENTO 3 | Con quest’ultimo aggiornamento per Lumia 930 sembrerebbe che Microsoft abbia risolto anche il problema con le unita con display che tendeva al viola che avevamo descritto con questo articolo.

AGGIORNAMENTO 2 | Tramite il supporto Nokia, veniamo a sapere che è iniziato il rilascio di un secondo update di Lumia Cyan anche per Lumia 930, ma accompagnato dalla versione ufficiale di Windows Phone Update (GDR1) che porta il firmware alla versione 02061.00066.14353.31xxx, come potete vedere nell’immagine sottostante. Questa notizia ci lascia abbastanza spiazzati in quanto il rilascio ufficiale di Windows Phone 8.1.1 era atteso con l’arrivo di Lumia Denim.

AGGIORNAMENTO 1 | L’update, secondo chi l’ha installato, sembrerebbe introdurre la possibilità di impostare un IP statico per la connessione Wi-Fi.

Alcuni Lumia stranieri stanno ricevendo in queste ore un secondo update di Lumia Cyan che apparentemente non apporta novità. Si tratta probabilmente di un piccolo bug-fix come già accaduto in passato.

L’aggiornamento porta un inusuale appellativo Lumia Update for Windows ed è stato ricevuto anche da chi ha installato la versione Developer Preview di Windows Phone 8.1 Update ma aveva già a bordo Lumia Cyan. Questo significa che i problemi di aggiornamento causati dalla versione di anteprima per sviluppatori sono stati effettivamente risolti.

Sembrerebbe invece che non trattarsi del fix promesso da Microsoft per chi è rimasto bloccato a Lumia Black. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli o novità su questo fronte; comunque sembrerebbe che questo secondo update (per chi ha già Lumia Cyan) non sia ancora disponibile da noi e che arrivi gradualmente sulla maggior parte dei Lumia. Non appena comincerà ad essere rilasciato vi avvertiremo tempestivamente.

Microsoft, dal canto suo, continua a consigliare il metodo del downgrade per passare a Lumia Cyan – anche se richiede una formattazione del terminale. Vi ricordiamo che a partire da ottobre è atteso anche il nuovo aggiornamento Lumia Denim congiuntamente a Windows Phone 8.1.1.

Articolo di Windows Blog Italia