esdtool

Con il rilascio della nuova Build 9860 di Windows 10 non è più possibile scaricare il file .ISO della build aggiornata – almeno non subito. Da un lato permetterà a Microsoft di testare meglio il nuovo meccanismo di aggiornamento, dall’altro tutto ciò potrebbe essere fonte di problemi per coloro che dopo l’aggiornamento riscontrano ad esempio rallentamenti o addirittura crash di sistema. Oggi vi proponiamo la guida per estrapolare la .ISO scaricata tramite l’update, che potrete utilizzare per questa e le prossime build che verranno rilasciate successivamente.

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in PC Settings.
  3. Scegliete Update and Recovery.
  4. Alla voce Preview Builds cliccate Check now, quindi Download e attendete il completamento.
  5. Premete poi Install now, immediatamente recatevi in C:\$Windows.~BT\Sources e copiate il file install.esd in una cartella a vostra scelta (dopo l’aggiornamento il file è reperibile nel percorso C:\RecoveryImage).
  6. Scaricate ESD Decrypter tool.
  7. Estraete l’eseguibile in una cartella (per esempio: C:\ESDTool) e posizionate il file .ESD precedentemente copiato, nella stessa cartella.
  8. Eseguite il file cmd e selezionate l’opzione numero 4 che vi darà la possibilità di creare il file .ISO da masterizzare su un supporto ottico oppure da conservare su una archivio di massa USB.

Come vi abbiamo ricordato più volte, le attuali build di Windows 10 – così come questa – non sono affatto definitive e Microsoft aggiungerà pian piano nuove funzioni fino ad arrivare alla release finale attesa per la seconda metà del 2015.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Chris123NT

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows Phone e quella per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie su Windows Threshold.