10700120_717070205008174_5250206259561466268_o

Questo è l’ultimo rumor trapelato su quello che sarà il primo wearable di Microsoft, se vogliamo chiamarlo con l’accezione più moderna, perché non sarebbe il primo smartwatch della storia del colosso di Redmond, e forse nemmeno il secondo.

Non è ancora chiaro se si tratterà di uno smartwatch o di una smartband, come sono ignoti il nome e sopratutto il prezzo. Il primato sussisterà però contro il primo smartwatch di Apple – o almeno così sembra – perché nonostante quest’ultimo sia stato già presentato, arriverà solamente nei primi mesi del 2015. Il braccialetto made in Redmond invece sarebbe pronto al lancio entro poche settimane – e quindi in tempo per essere commercializzato in vista del prossimo Natale. Le indiscrezioni più fresche, e in accordo con i rumor precedenti più attendibili, confermano che il device sarà dotato di funzionalità dedicate al fitness e che avrà una compatibilità multi-piattaforma, vale a dire anche con Android e iOS, oltre che naturalmente con Windows Phone. Proprio questa potrebbe essere la carta vincente di Microsoft, battendo anche sul tempo la rivale Apple. In aggiunta, l’autonomia sarebbe decisamente “buona” rispetto alla concorrenza, fino a due giorni. Che ne pensate?

Per tutte le altre notizie sull’imminente wearable di Microsoft vi consigliamo di consultare questo link e vi invitiamo a seguirci con le app per Windows Phone e Windows 8, ma anche su FacebookTwitterGoogle+YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Forbes