wp_ss_20141029_0004

Come altre app del suo genere, Quicky permette di sfruttare lo stratagemma di creare scorciatoie all’interno del centro notifiche di Windows Phone 8.1. Queste ultime appariranno come normalissime notifiche, ma permetteranno di aprire l’applicazione collegata, in qualsiasi momento, tirando giù la tendina e tappando su di esse.

Questa possibilità si rivela particolarmente utile con alcune scorciatoie non (ancora) disponibili nell’Action Center, come quella alla rete dati. In questo modo, quando vorrete attivarla, non sarete obbligati a cercarla nelle impostazioni o a tornare alla tile dedicata nella Start screen, ma basterà semplicemente accedere al centro notifiche con il classico swipe dall’alto verso il basso. Una delle particolarità di quest’app sta nella possibilità di creare le proprie scorciatoie personalizzate, di qualsiasi app. Per farlo, non dovrete far altro che conoscere il nome dell’app e il suo URI Scheme. Ne trovate una lista delle più famose a questo indirizzo. L’app è disponibile in prova gratuita e permette di creare fino a tre scorciatoie custom. La versione illimitata è disponibile al prezzo di 0,99 €. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

ESEMPIO | Per creare la scorciatoia della nostra app WindowsBlogItalia, non dovrete far altro che andare nel tab My Apps e crearne una nuova con il pulsante “+“. Inserite il nome che preferite e nel campo URI scheme scrivete wbi: (i due punti sono necessari per tutte le app). Utile?

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Quicky