cortana_real

Cortana – o meglio Huna, come la chiamano i cinesi – è stata per qualche giorno protagonista di una campagna pubblicitaria molto simpatica ambientata proprio in Cina.

L’intelligenza artificiale di Halo, ed ora assistente vocale di Windows, ha preso vita in una serie di iniziative promozionali in alcune città cinesi, con un’invasione vera e propria di tante Cortana in carne ed ossa pronte ad aiutare i passanti. Il tutto è suggellato da un classico video in perfetto stile trash cinese, in cui vengono messi alla prova i poteri di Cortana. Tramite un apposito pulsante circolare azzurro, un ragazzo cinese invoca l’assistente vocale – o per meglio dire in carne ed ossa – per aiutare i passanti, mettendone in risalto l’efficienza.

Cortana viene interrogata su quale sia la strada più libera dal traffico, le previsioni, ma anche quale sia il livello delle polveri sottili. Non mancano domande assurde come chiederle di fare da interprete tra un cane e un gatto. Di seguito il video in questione.

Insomma, una trovata pubblicitaria molto carina, che ci piacerebbe vedere anche da noi non appena verrà rilasciata in Italia, non trovate?

Articolo di Windows Blog Italia