smartwatch_android_wear_microsoft

Microsoft Research sperimenta, e lo fa senza disdegnare altri sistemi operativi se si tratta di testare delle novità. L’ultima trovata dei laboratori Microsoft è una tastiera touch per Android Wear.

In settimana abbiamo visto come lo sviluppo del 3D Touch si sta evolvendo con dei test proprio su terminali Android – più aperto; ma Microsoft non è solo focalizzata sugli smartphone, bensì pensa anche agli smartwatch. Lo testimonia il fatto che – proprio ieri – ha rilasciato pubblicamente un prototipo di tastiera per Android Wear molto interessante e, seppur adattata al display del nuovo Moto 360, l’interfaccia ricorda proprio quella che conosciamo bene. Come potete vedere nel video qui in basso, consiste in una tastiera analogica che permette di disegnare con il dito i caratteri sul quadrante da 320 x 320 pixel dello smartwatch. Inoltre, viene associata anche la predizione e il suggerimento delle parole, un altro elemento a noi famialiare, rendendo la scrittura abbastanza semplice anche su un orologio. Una soluzione di certo comoda che può affiancarsi a quella vocale, per brevi messaggi, SMS o Tweet e ricerche rapide.

https://www.youtube.com/watch?v=_Iu7bUKKrJE

Prove generali in vista del Surface Watch? Il primo smartwatch di Microsoft, di cui trovate tutti gli ultimi rumor in questo articolo, dovrebbe essere lanciato sul mercato entro il 2014. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia

DownloadAnalog Keyboard for Android Wear