Nokia Lumia 1030 leak WindowsBlogItalia (1)

AGGIORNAMENTO | Secondo Tom Warren, si tratterebbe proprio di McLaren, il device cancellato quest’estate che avrebbe dovuto introdurre il 3D Touch, per ora accantonato. La fotocamera, che ricorda quella di Lumia 1020, sarebbe stata di 20MP.

Su un sito cinese sono state divulgate otto immagini di un nuovo e misterioso Microsoft Lumia, molto simile – nell’aspetto – al cameraphone PureView Nokia Lumia 1020, di cui è tanto atteso il successore. La fonte offre varie informazioni alquanto incongruenti e per questo ci limiteremo a raccontarvi ciò che abbiamo oggettivamente notato nelle foto trapelate e non solo.

Nell’immagine di apertura è facile riconoscere il Fabula Design che contraddistingue i più affascinanti smartphone della serie Lumia: per la prima volta, però, la scocca è quasi interamente in alluminio, con il solo fondo in policarbonato (come in un modello della primavera del 2013, mai andato in produzione). Si notano i fori di due microfoni, in alto e in basso, e il grosso oblò che racchiude e protegge la fotocamera: da notare il doppio flash LED e quello allo Xenon.

Il case, purtroppo, sembra quindi non essere removibile, come ci aspettavamo che fosse e come nel Lumia 730: in caso di ammaccature, dunque, sarà difficile da sostituire – come per il 1020, del resto.

In questa seconda immagine più ravvicinata del retro, si notano le varie scritte che contraddistinguono i prototipi Nokia (anche se alcune di esse hanno font ambigui) e il vetro, come quello del Lumia 830, che protegge il comparto fotocamera.

Abbiamo provato a verificare l’IMEI – 004402478791225 – sul sito https://proto.nokia.com/ ed è stato riconosciuto come autentico: una prova, questa, decisiva.

Passando alla parte frontale, scopriamo che la porta micro-USB è posta, come al solito, in basso al centro e che il vetro sembra essere identico a quello trapelato circa un mese fa e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

In quest’altra immagine possiamo apprezzare la schermata Start, apparentemente di Windows Phone 8.1 GDR1. Si notano, inoltre, i tasti funzione digitali, coerentemente al vetro trapelato e linkato poco più sopra.

La scritta PROTO al posto del logo Microsoft, in alto al centro, è indubbiamente una novità che non abbiamo mai visto neanche sui prototipi di Lumia brandizzati Nokia.

Un’altra schermata indica quelle che sono le specifiche tecniche del device. Chiamato RM-1052, questo dispositivo ha 32 GB di memoria interna, 2 GB di RAM e un display Full HD da 1920 x 1080 p.

Il lato superiore è anch’esso chiuso da un componente in policarbonato: possiamo notare la porta AUX da 3,5 mm e, di lato, il carrellino presumibilmente per la SIM – almeno dalle foto non si riesce ad individuare uno slot per microSD (grave!).

In quest’ultima immagine vengono messi in mostra i pulsanti fotocamera, di avvio e il bilanciere del volume.

Le foto sembrano autentiche, così come lo smartphone, ma comunque vi invitiamo a prenderle con le pinze. Solo il tempo ci dirà se si tratta del vero successore del Lumia 1020 o di uno dei tanti prototipi poi scartati, su tutti McLaren. Fateci sapere che ne pensate e continuate a seguirci per altre novità sull’argomento.

Articolo di Windows Blog Italia
Via | WMPU