Windows-10-Icons

Questa settimana una nuova build non ufficiale di Windows 10 (build 9901) è trapelata in rete, assieme all’anteprima di diverse nuove funzionalità. Da Cortana a nuove icone, la piattaforma sta indubbiamente avanzando rapidamente. Già dalla prima build ufficiale di Windows 10, abbiamo avuto modo di osservare alcune delle nuove icone per il desktop, e Martin Anderson ci mostra fianco a fianco le vecchie icone assieme alle nuove – le prime sono quelle in grigio scuro, mentre le seconde sono quelle bianche.

Si notano subito le icone più sottili e prive di riempimento, tanto da ipotizzare (non abbiamo alcuna conferma ufficiale) che ogni singola icona sarà finalmente aggiornata in Windows 10. Il file dove sono collocate queste nuove icone prende il nome di MDL2 Asset, che potrebbe stare per Modern Design Language 2. Da notare una certa somiglianza con quelle di iOS 8 e OSX Yosemite.

Per coloro che attendevano con ansia una ventata di aria fresca nella UI di Windows, immaginiamo che il 21 gennaio 2015 ne sapranno sicuramente di più.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Martin Anderson