spartan_windows10Continuano i riferimenti ad Halo anche in Windows 10: il nuovo sistema operativo avrà un browser rifatto da capo, e probabilmente non sarà Internet Explorer, ma una sua alternativa.

Si chiamerebbe Spartan e – almeno all’inizio – sarà probabilmente un browser con interfaccia Metro – parallelo al “vecchio” IE, che comunque dovrebbe continuare a coesistere per questioni di compatibilità. Se non è ancora chiaro che ci sarà un Internet Explorer 12, Spartan si annuncia già molto innovativo con feature indedite su altri browser concorrenti, anche se per forza di cose somiglierà a questi ultimi. Come vociferato in precedenza, saranno finalmente incluse anche le estensioni. Il nuovo browser potrebbe essere svelato tra meno di un mese, durante l’evento dedicato a Windows 10 in programma il 21 gennaio.

L’inizio del 2015 si annuncia già molto ricco, vi invitiamo perciò a seguirci per non perdere nessuna notizia su Windows 10, rimanendo in ascolto con la nostra app per Windows Phone e quella per Windows, e seguendoci su FacebookTwitterGoogle+YouTube e sul Forum di supporto tecnico.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet