Windows Phone 9

Iniziano ad apparire online le prime tracce di Windows (Phone) 10. Nei log di WPBench è infatti comparsa una nuovissima versione del sistema operativo.

La versione attuale di Windows Phone 8.1 corrisponde alla 8.10.1XXXX mentre, da come potete vedere dall’immagine sottostante, le prime build del prossimo grande aggiornamento in arrivo nel 2015 portano la versione 10.0.11345. Non che ce ne fosse bisogno ma, dai dati appena trapelati, arriva l’ennesima conferma che gli attuali device saranno aggiornati e sono tutt’ora utilizzati per testare le prime release. In realtà i test dovrebbero essere iniziati già più di un anno fa, come rivelava la stessa Microsoft quando il nuovo OS era ancora identificato come Windows Phone 9.

Al momento non si hanno date certe di quando potremo toccare con mano Windows (Phone) 10, che abbiamo già scorto alla presentazione di Windows 10. Probabilmente verrà mostrato qualcosa in un evento dedicato dopo Natale e potrebbe seguire in primavera un rilascio pubblico in anteprima nella consueta versione Developer Preview, che abbiamo cominciato a conoscere ed apprezzare con Windows Phone 8.1. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | wmpoweruser