Lenses Bing Vision Windows Phone 1020

Cortana è sicuramente la nostra segretaria preferita: ci ascolta, ci risponde, ricorda gli appuntamenti importanti e ci informa circa le notizie rilevanti. Ha però un problema: non vede. I veterani di Windows Phone ricorderanno la funzione Bing Vision, accessibile dalla pagina di ricerca Bing attivabile premendo il tasto Cerca, che consente di leggere – grazie alla fotocamera dello smartphone – codici a barre e QR, di scansionare e ricercare copertine di libri, CD musicali e DVD, oppure di leggere e tradurre un testo stampato o a video.

Il pulsante per arrivare a questa comodissima funzione, a differenza di quello per riconoscere le canzoni, non è stato aggiunto all’interfaccia di Cortana, che ha ormai sostituito la vecchia pagina di ricerca di Bing. La funzione non è stata rimossa e può essere raggiunta in vari modi: il più veloce e comodo di questi consiste nell’installare Lenses, una leggerissima app che funge da launcher per Bing Vision e per tutti gli altri filtri per la fotocamera. Nel video sottostante spieghiamo come installarla e come usarla.

Lenses per Windows Phone è scaricabile gratuitamente dal link in fondo all’articolo: fateci sapere che ne pensate e quanto usate la funzione Bing Vision.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Lenses