Lumia 830 Action Center Centro di Controllo

Con la seguente guida vi spiegheremo come aggiungere la quinta scorciatoia nel Centro di controllo di Windows Phone 8.1. Nella maggior parte degli smartphone, infatti, i collegamenti sono soltanto 4 – a beneficiare del quinto sono i dispositivi con schermi oltre i 6 pollici, come il Lumia 1520.

PREMESSA

Prima di procedere dovete essere ben consci dei rischi che si corrono nel modificare l’OS al livello del registro di sistema, e che non ci riterremo responsabili degli eventuali danni causati. Inoltre sappiate che avrete bisogno di:

  • Uno smartphone con MicroSD oppure con Interop-Unlock.
  • CustomPFD o un altro editor di registro.
  • Un backup del telefono che tornerà utile in caso di problemi.
Cliccate qui per la più comprensiva guida agli sblocchi di Windows Phone (ufficiale Microsoft, innesto di app e Interop-Unlock) e all’installazione e all’uso di CustomPFD. Allo stesso indirizzo troverete anche una raccolta di altre guide simili a quella descritta in questo articolo, per personalizzare al massimo il vostro Windows Phone.

AGGIUNGERE LA QUINTA SCORCIATOIA

  1. Avviate CustomPFD.
  2. Navigate fino a HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Theme.
  3. In basso, premete add…
  4. In Key / Value name inserite UserPreferenceWidth.
  5. In Type scegliete Integer – DWORD – 32bit.
  6. In Value data inserite 75.
  7. Premete Write e poi save, in basso – ignorate i messaggi di errore.
  8. Riavviate il telefono.

Noterete che anche altri menu del telefono diventeranno più piccoli, oltre l’apparizione del quinto collegamento nel Centro Notifiche. Per riportare tutto alla normalità dovrete semplicemente cancellare la chiave aggiunta, tenendola premuta per qualche secondo e poi riavviare il telefono.

Noi, sul Lumia 830, troviamo questa modifica davvero comoda: oltre al quinto collegamento, i testi delle app più piccoli consentono di visualizzare più contenuti con un solo colpo d’occhio. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia