ce795b48-e4b3-4e92-8282-f1369e80fe86

A pochissimi giorni dal rilascio dell’ultimo aggiornamento di Microsoft Band, un utente italiano, Alessio Lafrate, ha già realizzato un’utile applicazione che si integra perfettamente con il wearable di Microsoft. Stiamo parlando di Sand2Band che, come suggerisce il nome, permette di salvare sul Band note da consultare in un secondo momento.

Dalle parole dell’autore:

Con Send2Band è possibile inviare messaggi al proprio Microsoft Band, sia tramite il semplice form di inserimento nell’app, sia tramite il contratto standard di sharing integrato nel sistema operativo. Cosa vuol dire questo? Che potremmo inviare delle note al nostro Band anche tramite OneNote, Twitter o tutti gli altri programmi che lo utilizzano.
Un esempio: molti utilizzano OneNote per la semplice lista della spesa; basta condividerla con Send2Band al proprio Band in modo da avere le mani libere mentre si guida il carrello oppure si tengono a bada i figli. Tutte le vostre note saranno racchiuse in una singola tile sul Band.

L’applicazione, già disponibile sul Windows Phone Store a un prezzo di 0,99 €, sfrutta la prima versione pubblica del SDK rilasciato qualche giorno fa contestualmente all’aggiornamento di cui parlavamo prima. Per permettere a tutti di provare l’applicazione prima dell’acquisto, lo sviluppatore ha inserito una versione trial che limita a 25 caratteri la lunghezza delle note.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e, per qualsiasi consiglio o problema, non esitate a contattare l’autore.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Send2Band