windows-universal-app

Durante l’evento di presentazione di Windows 10 tenuto lo scorso gennaio a Redmond, Microsoft aveva già promesso di rendere presto disponibili tutte le universal app anche su Xbox One. Oggi, dai colleghi di TheVerge, veniamo a conoscenza di alcuni periodi chiave per il rilascio delle applicazioni attualmente disponibili su smartphone e PC anche su console.

Come facilmente intuibile dal titolo, le applicazioni universali arriveranno su Xbox One in un giorno ancora indefinito della prossima estate. Nonostante ciò, un primo SDK pubblico dovrebbe arrivare agli sviluppatori nel mese di maggio. A livello di funzionalità, gli sviluppatori potranno rilasciare versioni beta per permettere a utenti normali di testare a fondo le applicazioni prima del rilascio. Confermata inoltre la possibilità di riprodurre musica in background.

Per maggiori dettagli dobbiamo però aspettare BUILD, l’evento che Microsoft organizza tutti gli anni per annunciare agli sviluppatori le novità tecniche per le proprie piattaforme.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge