Themes Windows Phone Accent

In questo articolo spiegheremo come aggiungere un nuovo Colore in primo piano che sia perfettamente in pendant con l’immagine di sfondo, per personalizzare l’aspetto grafico di Windows Phone 8.1 e renderlo ancora più unico.

PREMESSA

Prima di procedere dovete essere ben consci dei rischi che si corrono nel modificare l’OS al livello del registro di sistema, e che non ci riterremo responsabili degli eventuali danni causati. Inoltre sappiate che avrete bisogno di:

  • Uno smartphone con MicroSD oppure con Interop-Unlock.
  • CustomPFD o un altro editor di registro.
  • Un backup del telefono che tornerà utile in caso di problemi.

Cliccate qui per la più comprensiva guida agli sblocchi di Windows Phone (ufficiale Microsoft, innesto di app e Interop-Unlock) e all’installazione e all’uso di CustomPFD. Allo stesso indirizzo troverete anche una raccolta di altre guide simili a quella descritta in questo articolo, per personalizzare al massimo il vostro Windows Phone.

AGGIUNGERE UN COLORE IN PRIMO PIANO

  1. Avviate CustomPFD.
  2. Posizionatevi sulla scheda TWEAKS (LIST).
  3. Premete il banner giusto sotto il titolo della scheda.
  4. Quindi, nella prima sezione, inserite i valori del colore scelto in RGB (rosso, verde e blu).
  5. Premete Apply e uscite dall’app.

Nel video mostriamo, oltre al resto della procedura, anche come ottenere i valori di RGB in modo estremamente semplice, ad esempio estraendoli con Paint dall’immagine che avete usato come sfondo della vostra Start screen. CustomPFD non sostituisce i colori già presenti, ma ne aggiunge uno nuovo: nel caso in cui decidiate di cambiare colore, verrà aggiornato quello già inserito, e non ne verrà aggiunto un altro. Per eliminare un colore aggiunto con CustomPFD, al momento, dovrete procedere modificando manualmente il registro: la procedura è rischiosa e la sconsigliamo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.