kantar_gennaio

Come di consueto, i dati Kantar arrivano a mostrarci l’andamento delle vendite dei principali sistemi operativi del mercato mobile. Nel primo mese dell’anno, Windows Phone risulta in leggera ripresa dopo 12 mesi di transizione o, meglio, di flessione.

In Italia e in Europa Windows Phone inaugura l’anno continuando la mini-ripresa vista già a dicembre, anche grazie al periodo natalizio. Nel nostro paese la quota è salita al 13,2 % contro i 12,7 % del mese precedente.

Da notare come in Italia la quota di Windows Phone sia l’unica cresciuta nel mese di gennaio e dove risulta ancora essere la più alta in tutto il mondo, appena sopra la Francia. Male invece in Spagna dove si vende ormai solo Android. In Europa la quota media è tutt’ora stabile al 9,6 %.

kantar_gennaio

Nel mondo – situazione abbastanza simile, ma è tutt’ora un terreno dove Windows Phone fatica ad affermarsi, soprattutto negli Stati Uniti, dove non riesce proprio a decollare. Proprio in America, da segnalare come il boom di iOS sia subito rientrato nei ranghi, tornando alle spalle di Android.

Insomma, una situazione che si mantiene stabile, senza svolte clamorose. La raffica di Lumia di fascia bassa è servita e continuerà a fare il suo sporco lavoro in questi mesi, ma il sintomo è che il mercato voglia qualcosa di nuovo e questo non può che essere Windows 10 e nuovi top di gamma degni di nota.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Kantar

Gearbest Promotion -Tablet Powered promotion