messaggi_winows10

In Windows 8 Microsoft decise di integrare un’app Messaggi che permetteva di comunicare su Facebook Messenger. Non avendo ottenuto il successo sperato, Microsoft decise di rimuoverla in Windows 8.1, ma sta per tornare con Windows 10.

Durante l’evento di presentazione di Windows 10 tenutosi a gennaio, i dirigenti Microsoft hanno confermato:

“Con l’integrazione di Skype, sarà possibile inviare messaggi gratis su Internet direttamente dalla barra delle applicazioni. Inoltre, dal vostro cellulare potrete scegliere di inviare un messaggio di testo o un messaggio gratuito attraverso Skype, direttamente dalla stessa applicazione.”

Nonostante il rilascio di diverse build di Windows 10 destinate agli Insider, la nuova applicazione di messaggistica che supporterà anche Skype, che sarà presente anche in Windows 10 Mobile e che vi abbiamo mostrato in questo articolo, non è stata ancora rilasciata.

Secondo alcuni fonti dei colleghi di Neowin, la nuova app potrebbe essere rilasciata solo nel corso dell’estate. Questo perché attualmente Microsoft è impegnata a migliorare le funzioni già presenti in Windows 10, piuttosto che inserirne di nuove.

Secondo un’altra fonte invece, la possibilità di gestire gli SMS tra PC e smartphone Windows 10 difficilmente sarà resa disponibile nel corso di quest’anno. Microsoft non ha confermato o smentito nessuna delle rivendicazioni.

L’altra novità interessante riguarda l’applicazione Musica. Nonostante Microsoft abbia già rilasciato la prima versione della nuova applicazione universale, sia su PC e tablet che su telefoni, è in arrivo un restyle della stessa – che alcuni hanno addirittura paragonato a Spotify, con il tema nero e il nuovo design language con le icone circolari.

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

 Articolo di Windows Blog Italia