XboxOne_1TBConsole_620

Mancano pochi giorni all’E3 2015, l’evento più importante dedicato ai videogiocatori, e Microsoft ha già deciso di calare l’asso presentando l’Xbox One 1 TB. Il colosso americano ha ascoltato i giocatori ed ha creato la versione con un disco rigido dalla capacità doppia rispetto a quella attuale, rivolto agli amanti dei giochi digitali e per i giocatori di Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider e Forza Motorsport 6.

La nuova console ha subito un leggero restyle nella colorazione, con finitura opaca, ed è dotata di un controller ridisegnato con jack stereo da 3.5 millimetri che permette il collegamento di qualsiasi cuffia o auricolare.

Tra le novità abbiamo:

  • La presenza, tra le impostazioni, dei controlli per il volume e del microfono e per il bilanciamento dell’audio tra chat di gioco e volume del gioco stesso;
  • La possibilità di effettuare l’aggiornamento firmware dell’Xbox One Wireless Controller tramite connessione senza fili, eliminando del tutto la necessità di collegarlo alla console con l’apposito cavo per gli aggiornamenti;
  • I nuovi accessori compatibili con Xbox e Windows 10: questo autunno saremo in grado di acquistare l’Xbox Wireless Adapter per Windows e utilizzarlo, in tutta libertà, anche sui PC, laptop e tablet Windows 10.

La nuova Xbox One 1TB sarà disponibile dal 16 giugno negli USA e, dalla fine di giugno, negli altri mercati dove, in alcuni, sarà inclusa anche la copia digitale di Halo: The Master Chief Collection. C’è stata anche una variazione dei prezzi: 399 $ per la console da 1 TB e 349 $ per la “vecchia” versione da 500 GB.

L’Xbox Wireless Adapter sarà disponibile, in autunno, a 24,99 $ o, in bundle con il controller, a 79,95 $.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft