Screenshot (7)

Microsoft ha pubblicato un video con trucchi e suggerimenti per sfruttare al meglio le principali novità del nuovo browser. Il senior product marketing manager di Microsoft, Stephen L. Rose, ha mostrato l‘integrazione con Cortana, la modalità lettura, la possibilità di aggiungere note alle pagine web e di condividerle con i propri contatti.

Sono stati confermati i passi avanti compiuti per introdurre il supporto alle immagini responsive: la novità riguarda l’introduzione di srcset.

È un attributo dell’elemento img che consente di dichiarare una serie di immagini e il loro fattore di scala (descrittore della densità di pixel). Ciò consente ai browser di selezionare l’immagine migliore per il dispositivo in uso.

Grazie a questo nuovo attributo, il browser adatterà le immagini ai vari dispositivi (tablet, PC, …).

http://www.youtube.com/watch?v=nt0rH2SscGQ

Secondo Gabe Aul, il dirigente a capo del programma Windows Insider, il branding Edge è finalmente disponibile nelle build interne di Windows 10 e sarà reso pubblico con la prossima build destinata agli Insider.

Infine, grazie ad uno screenshot trapelato in rete, siamo in grado di mostrarvi l’icona definitiva di Microsoft Edge, in arrivo sulle vostre Task bar.

icona-microsoft-edge

Cosa ne pensate del nuovo browser di Windows 10? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia