box-microsoft-office

Microsoft, dopo l’accordo per integrare Dropbox in Office, ha firmato un nuovo accordo con Box per l’integrazione di Office nel famoso servizio di file hosting – e non solo. Box era già integrato in Office 365; ora arriva l’integrazione con Office Online.

Si tratta di una mossa vincente per entrambe le imprese: Box va alla ricerca di nuovi potenziali acquirenti che, presumibilmente, usino anche Office. Microsoft dal canto suo arricchisce i suoi prodotti dell’integrazione di nuovi servizi.

Box for Office Online è uno strumento che consente di modificare i documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente da Box. Gli elementi chiave sono:

  • Flusso di lavoro senza interruzioni tra Box e Office Online: gli utenti potranno modificare con Office Online i file presenti in Box semplicemente usando il comando “apri con”;
  • Funzioni complete per la modifica dei file: tutte le funzioni per la modifica dei documenti potranno essere sfruttate dalla piattaforma Box, disponibili tramite la medesima interfaccia.
  • Funzioni per la condivisione: il team di Box sottolinea che, presto, gli utenti saranno in grado di condividere i file memorizzati in Box tramite il tasto “share” in maniera semplice e sicura, così come avviene con Office Online.

Sarà interessante vedere se questo nuovo accordo porterà i risultati sperati. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia