Skype

Anche Skype, così come iOS, sembra contenere un bug che tramite un messaggio ben preciso causa il crash istantaneo dell’applicazione.

AGGIORNAMENTO | Il team di Skype ha già provveduto a sistemare il bug che non compare più nell’ultima versione per PC. Trovate i dettagli e il link per il download a questo indirizzo.

ATTENZIONE | Prima di spiegarvi come riprodurre il bug, una doverosa precisazione: l’account Skype del destinatario del messaggio diventerà inutilizzabile con le app per smartphone e su PC sarà necessario installare una vecchia versione del software.

Per attivare il bug è sufficiente scegliere un contatto e inviare attraverso la chat il seguente messaggio:

http://

Skype per Windows Desktop e tutte le app mobili, non appena riceveranno questo messaggio, andranno istantaneamente in crash. A causa della memorizzazione della chat, anche al riavvio dell’applicazione il crash sarà inevitabile. Le uniche applicazioni sulle quali il bug non ha effetto sono la versione Metro, scaricabile dal Windows Store e Skype per Mac.

skypebug

Attualmente l’unico modo per risolvere il problema su PC è aspettare che il mittente elimini il messaggio e disinstallare l’applicazione installando successivamente una versione precedente (qualsiasi versione che inizi con 6 va bene). Microsoft è già a conoscenza del bug e il team di sviluppatori è già al lavoro per risolvere il problema con una patch che verrà rilasciata a breve.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Skype Forum