CHruFCrW8AAlsm4

Si è svolta ieri la tanto attesa conferenza Microsoft all’E3. Durante l’evento, che abbiamo seguito e commentato in diretta, tante sono state le novità riguardanti Xbox One.

HALO 5 GUARDIANS SU HOLOLENS
Una dimostrazione dell’esperienza di gioco con il nuovo dispositivo di realtà aumentata di Microsoft, HoloLens.

HALO 5 GUARDIANS
Il primo titolo presentato è stato Halo 5 Guardians. Microsoft ha mostrato un video gameplay che mostra delle sequenze tratte dalla campagna single player e focalizza l’attenzione sulle location e sul comparto grafico veramente incredibile. Ci sarà l’immancabile modalità di gioco online, che permetterà match con un massimo di 24 giocatori. È stata svelata inoltre una nuova modalità online, dal nome Warzone.

http://www.youtube.com/watch?v=xuJ7MUV71w8

FORZA MOTORSPORT 6
Microsoft ha finalmente alzato il sipario su Forza Motorsport 6, che vedrà la luce ufficialmente il 15 settembre, con tante novità per il comparto online che potrà contare su lobby da 24 giocatori.

http://www.youtube.com/watch?v=-pdNo7Q3o8w

DARK SOULS III
Microsoft ha presentato il terzo capitolo della saga targata From Software: Dark Souls III. Il lancio è previsto nei primi mesi del 2016.

http://www.youtube.com/watch?v=LA69xxVPyO0

RECORE
È stato presentato un titolo esclusivo: Recore. Non vi anticipiamo nulla. Ecco il trailer.

http://www.youtube.com/watch?v=ef0_43h38hk

RISE OF THE TOMB RAIDER
Microsoft ha annunciato l’esclusiva temporale per Rise of the Tomb Raider. In questa nuova versione del gioco sono presenti alcune location proibitive e momenti di gioco molto delicati.

https://www.youtube.com/watch?v=7cHr0RP6GV8

TOM CLANCY’S THE DIVISION
La beta del gioco Tom Clancy’s The Division sarà una esclusiva Xbox One ed il lancio avverrà a dicembre. Il gioco permetterà di immedesimarsi nelle vesti di un agente di un’associazione chiamata The Division, un’unità speciale creata per prevenire il collasso della società e formata da ex-spie e militari di alto rango. Il gioco sarà ambientato a New York, devastata però da una gigantesca pandemia. Avrà un comparto online basato principalmente sulla cooperativa.

http://www.youtube.com/watch?v=wrzb-_VclOg

RARE REPLAY
Rare Replay è un titolo per Xbox One disponibile dal 4 agosto al prezzo di 30 €. È una collezione dei titoli di maggior successo della software house Rare. Trenta titoli, per un totale di 10.000 punti Gamerscore, tra i quali sono presenti Conker’s Bad Fur Day, Banjoo-Kazooie e Battletoads.

http://www.youtube.com/watch?v=BnU-cWVSECk

RAINBOW SIX: VEGAS E VEGAS 2
I due titoli saranno gratuiti su Xbox One per coloro che acquisteranno Rainbow Six: Siege. Sarà disponibile il 13 ottobre anche su PC.

http://www.youtube.com/watch?v=tOjGlzZeilk

FABLE LEGENDS
Il gioco sarà Free to Play su Xbox One e Windows 10. I dati di gioco di ogni giocatore saranno salvati nel cloud di Microsoft e sui server Microsoft ci sarà un’unica istanza funzionante di Fable Legends per permettere, ai giocatori, di passare da Xbox One a PC senza problemi.

FALLOUT 4
Xbox One supporterà le mod sviluppate per PC, e tutti coloro che acquisteranno la versione di Fallout 4 dedicata a Xbox One potranno giocare gratuitamente anche Fallout 3. Sarà rilasciato il 15 novembre 2015.

http://www.youtube.com/watch?v=1xQuMaOykZo

MASS EFFECT ANDROMEDA
Il titolo arriverà nelle vacanze di Natale 2016. Il titolo è ambientato alcuni decenni dopo gli eventi raccontati nella prima trilogia. I giocatori dovranno intraprendere una missione che li porterà a viaggiare nel Helius Cluster, per esplorare i misteriosi pianeti, raccogliere risorse, combattere contro nuove e pericolose razze aliene e trovare una nuova casa per l’umanità. Nel corso del viaggio sembra si entrerà in contatto con le rovine di un’antica civiltà dal nome Remnant, e durante le ricerche si scoprirà una misteriosa sorgente del potere alla quale sarà legato il destino dell’intera umanità.

http://www.youtube.com/watch?v=ttVG0-olDU0

NEED FOR SPEED
La grande novità è la possibilità di personalizzare la propria macchina in maniera completa. Vi è la possibilità di scegliere ogni singolo pezzo della carrozzeria, modificarlo a piacimento e applicare la tonalità desiderata.

http://www.youtube.com/watch?v=fML-wn5AXDA

FIFA 16

NBA Live 16, NHL 16 e NFL 16

http://www.youtube.com/watch?v=LS0QiwrsI1c

http://www.youtube.com/watch?v=M2EnoqC_fWI

THE CREW: WILD RUN
Ubisoft ha annunciato un’espansione per il suo gioco di guida: Wild Run. Conterrà auto e nuovi circuiti. È ambientato in un vasto Open World, totalmente esplorabile, all’interno del quale i giocatori possono affrontare gare su strada, sfide di abilità e prove di resistenza potendo personalizzare la propria auto.

http://www.youtube.com/watch?v=hDxbLwbBkg8

JUST DANCE 2016
Nuova tracklist e nuove feature in arrivo. Grande novità sarà la possibilità di giocare solamente tramite smartphone, per tutti coloro che non possiedono una console.

ASSASSIN’S CREED: SYNDICATE
I giocatori vestiranno i panni dell’assassino Jacob Frye, e al suo fianco ci sarà la sorella Evie. L’obiettivo di entrambi sarà quello di intraprendere una nuova rivoluzione guidata dalla confraternita al fine di liberare Londra. Il titolo è ambientato nella Londra Vittoriana del 1868, durante la rivoluzione industriale. Debutterà il 23 ottobre.

http://www.youtube.com/watch?v=H4rbB0-Qhk4

TRACKMANIA TURBO
È un racing game caratterizzato da circuiti particolarmente folli e veloci.

http://www.youtube.com/watch?v=ffHeGw5eiQA

http://www.youtube.com/watch?v=hLetcM9krjQ

Sono in arrivo anche giochi da software house “minori”.

GIGANTIC

http://www.youtube.com/watch?v=KDpJmf3j7T4

TACOMA

http://www.youtube.com/watch?v=VDq6L3Rwb4I

ASHEN

http://www.youtube.com/watch?v=hDW0-OnoEIs

BEYOND EYES

http://www.youtube.com/watch?v=O4J1LcI6Jrw

ION

http://www.youtube.com/watch?v=tbOiEvu1FB8

CUPHEAD

http://www.youtube.com/watch?v=jQrUq9yzEtk

Anche quest’anno Microsoft ci ha regalato grandi sorprese all’E3. Siete contenti delle novità? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia