Nuevos-Accesorios-de-Microsoft_thumb

Negli ultimi mesi Microsoft ha continuato quanto iniziato da Nokia ed ha rilasciato diversi tipi di accessori compatibili con i dispositivi mobili: dalle batterie fino ad arrivare agli accessori per Miracast.

La nuova generazione di accessori potrebbe arrivare a breve. Sono trapelati i nomi in codice dei dispositivi che daranno continuità alla gamma di prodotti già disponibili sul mercato: Valora, Munchkin, Murano e Livana. L’accessorio con il nome in codice Valora potrebbe essere la terza versione di Treasure Tag. Il funzionamento sarà simile al Treasure Tag di Nokia, ma incorporerà una nuova funzione chiamata Motion Guard, che suggerisce l’aggiunta di un sensore dedicato per monitorare il movimento dell’oggetto a cui è collegato. L’accessorio con il nome in codice Ivanna/Livana è un altoparlante portatile con opzioni di connettività wireless. Poche informazioni sono disponibili invece sugli accessori Munchkin e Murano. Per utilizzarli nel pieno delle loro funzionalità ci sarà bisogno di Windows 10 Mobile. Forse saranno compatibili con la modalità Continuum introdotta con la nuova release del sistema operativo?

Non c’è ancora una data ufficiale di commercializzazione, e la presentazione potrebbe avvenire nei prossimi mesi. Siete soddisfatti di questi nuovi accessori in arrivo? Diteci la vostra nei commenti, e continuate a seguirci per essere aggiornati sulle ultime novità.

Articolo di Windows Blog Italia