Microsoft Research è una fonte inesauribile di idee. Come sapete l’azienda si è particolarmente interessata alla realtà aumentata, al tracciamento dei movimenti o degli oggetti, sfociati in HoloLens, ma non solo.

Dopo aver visto le ultime novità su un possibile 3D Touch, un nuovo progetto rivela gli studi anche sulla possibilità di dipingere in 3D interattivamente e in tempo reale. Di seguito potete vedere un’anteprima del funzionamento di Semantic Paint.

Microsoft Research ha da poco diffuso anche un documento nel quale introduce Cahoots, un nuovo sistema di chat online. Il sistema avrà la peculiarità, infatti, di analizzare i messaggi inviati o ricevuti e, in base alle parole contenute, suggerire un meme o un’immagine buffa, coerente col contesto e prelevata da un database, da inviare come risposta.

Non è ancora chiaro se andrà a costituire una nuova app social o se sarà integrato in chat esistenti (quali Skype). Attendiamo con trepidazione una possibile implementazione di entrambi i progetti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Research