Sono rimbalzate in rete (nuovamente) le immagini che apparentemente mostrano il frontale di un nuovo Lumia. La voglia di scoprire novità su i nuovi Lumia in arrivo è tanta, ma questa volta non si tratta di nulla di nuovo, purtroppo.

Qui in basso potete vedere l’immagine del prototipo McLaren funzionante (a sinistra) e quella del presunto 1030 (a destra), che non è altro che lo stesso terminale.

mclaren_lumia_1030

Non si tratta quindi dell’ipotetico Lumia 1030 (se mai così si chiamerà), ma del prototipo McLaren, accantonato definitivamente da Microsoft per problemi legati all’hardware. Il terminale in questione, di cui sono circolate già le immagini e che noi stessi abbiamo riportato a più riprese, non vedrà mai la luce e tanto meno verrà commercializzato come Lumia 1030, anche se l’aspetto l’avrebbe fatto pensare.

Finora non ci sono rumor attendibili di nuovi cameraphone con ottiche superiori a 21 MP, possibili eredi di Lumia 1020, e potrebbe passare ancora del tempo prima di averne. Al momento l’unica immagine attendibile dei nuovi top di gamma è quella del blocco fotocamera che mostra un design simile a Lumia 830, ma con un triplo flash LED.

Articolo di Windows Blog Italia