Windows 10 Box 005

Con l’aiuto dei nostri colleghi tedeschi del blog WinFuture, con due settimane di anticipo, siamo in grado di mostrarvi in anteprima le confezioni di vendita del nuovo sistema operativo, Windows 10. Le confezioni risultano molto semplici e mettono in risalto il nuovo sfondo di Windows 10, presentato qualche settimana fa in un bellissimo video. Rispetto a Windows 8, questi pacchetti risultano un pochettino più scuri e meno coloranti, ma d’altro canto mostrano ai consumatori l’esatto aspetto finale del nuovo sistema operativo.

Windows 10 Box 002

Microsoft venderà, a questo giro, anche delle confezioni di Windows 10 con all’interno un supporto USB per eseguire l’installazione. Esteticamente queste versioni mostrano un grande logo di Windows blu o viola.

A prescindere dai box, potrebbe essere l’ultima volta che vediamo questo tipo di confezioni per Windows. Come detto più volte, Microsoft sta cambiando il modello di distribuzione di Windows, dove tutti quanti riceveranno nuove funzionalità del sistema operativo attraverso la connessione ad internet. Di questo argomento abbiamo discusso qualche tempo fa in un nostro articolo di successo dal titolo Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows, Microsoft conferma!.

La versione confezionata di Windows 10 non sarà disponibile già dal 29 luglio, ma sarà rilasciata durante l’anno. Sicuramente potrebbe essere un “pezzo da museo” da poter conservare nella propria bacheca nerd.

Che ne pensate di queste nuove confezioni? Fatecelo sapere nei commenti all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge