Windows 10 Sfondo

Il 29 luglio è ormai alle porte e, come ben sapete, si tratta della data ufficiale scelta da Microsoft per il lancio al pubblico di Windows 10. Il processo di aggiornamento sarà a scaglioni ed oggi Gabriel Aul ci dà qualche notizia per coloro che attendono nuove build Insider, aggiornando l’articolo inerente il rilascio della build 10166 nel Ramo veloce.

Innanzitutto, i Windows Insider saranno i primi a ricevere la build rilasciata tramite i canali che verranno utilizzati per targetizzare e distribuire il sistema operativo sui PC in maniera più organizzata.

Nel frattempo sarà sospesa la disponibilità delle build di anteprima di Windows 10 per un breve periodo e la prossima build verrà rilasciata utilizzando i canali di produzione. A partire da domani non verrà rilasciata nessuna nuova .ISO, in modo da incentivare gli Insider a utilizzare, stressare e validare il nuovo processo di distribuzione e aggiornamento. Microsoft renderà disponibili nuove ISO in futuro, ma per il momento consiglia di aggiornare le build correnti via Windows Update non appena ne sarà rilasciata un’altra.

Nello specifico, questo vuol dire che nelle prossime 24 ore:

  • Le build 10162 e 10166 non saranno più disponibili attraverso Windows Update. A prescindere dalla build che state utilizzando verrà mostrato il messaggio sistema aggiornato, in caso proviate a controllare la presenza di nuove build.
  • I file ISO della build 10162 saranno eliminati dal sito http://insider.windows.com e le chiavi pre-rilascio non attiveranno più alcuna build.

Quando una nuova build sarà disponibile, Gabriel ce lo farà sapere tramite un post sul blog ufficiale, l’Insider Hub o Twitter. In conclusione ci fa sapere che stanno lavorando duramente per ottenere un sistema operativo funzionante e c’invita ancora una volta a segnalare bug e problemi utilizzando l’app Windows Feedback.

Avete preparato il terreno per la versione finale di Windows 10? Noi sì e non vediamo l’ora, ma siamo curiosi di conoscere i vostri punti di vista.

Articolo di Windows Blog Italia