Bug LockScreen Android

Windows è insicuro“, “Windows è instabile“, “Windows è pieno di bug“. Quante volte avete sentito queste frasi da amici possessori dell’ultimo modello di smartphone Android? Oggi potrete finalmente dimostrargli, una volta e per tutte, che le cose non stanno affatto così! Dopo avervi mostrato come riavviare l’iPhone dell’amico inviandogli un SMS, è arrivato il turno di Android.

Avete un amico con uno smartphone Android e la lock screen con la password? Per accedere allo smartphone:

  1. Sulla lock screen, premete chiamate di emergenza.
  2. Inserite nel dialer una stringa di caratteri casuali lunghissima.
  3. Copiate nella stringa.
  4. Tornate sulla lock screen ed avviate la fotocamera.
  5. Accedete alle impostazioni della fotocamera.
  6. Android vi chiederà la password: incollate la stringa copiata al punto 3 ed attendete il crash della schermata. Avrete libero accesso al sistema!

Il trucco è applicabile ai dispositivi basati su Android 5.x Lollipop. Purtroppo solo la password alfanumerica è affetta dal bug. Inoltre Google ha già chiuso la falla sui Nexus, mentre è ancora presente sui restanti dispositivi. Di seguito, il video della procedura, abbastanza laboriosa ma alla portata di tutti.

Alla luce di quanto emerso, il sistema operativo Microsoft continua ad essere il più sicuro sul mercato. E voi, siete contenti del vostro dispositivo Windows? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | arstechnica