likes-and-mentions-cropped-2

In attesa della distribuzione globale della nuova interfaccia responsive, Microsoft non resta a guardare e continua a migliorare giorno dopo giorno il portale web per accedere al celebre servizio di posta elettronica. Sono in arrivo due funzionalità molto social: la possibilità di mettere mi piace ad un’email e di menzionare un utente. La funzionalità è rivolta agli utenti con un abbonamento Office 365.

Microsoft introduce la nuova funzione mi piace con queste parole:

La nuova funzione “mi piace” in Outlook fornisce un modo semplice per approvare visibilmente una email e richiamare qualcosa che ha bisogno di attenzione – come una dichiarazione o un’idea. Per mettere “mi piace” basta cliccare sull’icona del pollice in alto nel riquadro di lettura. Il colore dell’icona cambia dal grigio al blu ed aggiunge una icona alla lista delle email. … Se a qualcuno piace la vostra email, riceverete una notifica per scoprirlo.

Microsoft introduce la nuova funzione @menziona con queste parole:

Per menzionare una persona è sufficiente inserire @ nel corpo di una email. Questa azione permetterà di visualizzare una lista di contatti frequenti; basta selezionare la persona desiderata che verrà anche automaticamente inserita nel campo A: nel caso in cui non fosse presente. Il nome sarà evidenziato in blu nel corpo del messaggio e riceveranno un flag con la @ nella loro casella email. È possibile anche ordinare i messaggi per menzione per assicurarsi di aver risposto a tutti quanti.

Queste nuove funzionalità arriveranno tra novembre e dicembre per tutti gli utenti Office 365. Sarà aggiunta anche alle versioni di Office 2016 per Windows e MAC e alle versioni Outlook per Android e iOS nella prima metà del 2016.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Office